Appartamento nel Salento Passeggiare tra ulivi millenari e

Appartamentovacanze a Rosa Marina, il mare caraibico nel SalentoPasseggiaretra ulivi millenari e nuotare in un mare cristallino: il Salentoincontaminato da scoprire soggiornando in una casa vacanze a RosaMarina.Situatasulla costa adriatica, distante 35km da Brindisi, Rosa Marina è unacittadina sul litorale della città bianca di Ostuni, da cui distasolo 9km.

È immersa nella macchia mediterranea fitta di ginepri,interrotta dalle spettacolari dune fossili, parte integrante delparco delle dune costiere. Soggiornare in una casa vacanze a RosaMarina vi consentirà di scoprire questo meraviglioso lembo dellacosta salentina.Cat007Spiaggee giri in bici nella macchia mediterraneaLaspiaggia di Cala di Rosamarina è all’interno di una riservanaturale. Vi si arriva dalla superstrada, seguendo le indicazioni perPilone 1, uscita Rosa Marina.

Don't waste your time
on finding examples

We can write the essay sample you need

I viaggiatori potranno lasciare il loroveicolo prima del parcheggio, lungo la strada. Si accede ad un lidoben attrezzato ma è disponibile anche la spiaggia libera. La sabbiaè fine, mista a frammenti di conchiglie, l’acqua è calda etrasparente. IlParco Dune Costiere, invece, si trova tra Ostuni e Fasano. Partendodall’Albergabici, i viaggiatori appassionati di escursionipedaleranno nella macchia mediterranea tra pascoli e piccoli canyoncarsici. Tappa finale gli stagni d´acqua dolce del Fiume Morelli.

Cat004Percorsienogastronomici tra sagre del vino e uliveti millenariDistantesolo 10min d’auto dalla costa di Rosa Marina, la Masseria Brancati èimmersa in un uliveto millenario. Potrete passeggiare tra questepiante secolari dalle forme contorte e visitare lo storico frantoioipogeo, circondato dagli attrezzi agricoli d’epoca. E’ proprio quiche si produce il prezioso olio extravergine d’oliva, che iviaggiatori potranno anche degustare.

Anovembre, nel chiostro di Palazzo San Francesco, si tiene la Festadel Vino e dell’Olio Novello. E’ un percorso enogastronomico chevi consentirà di degustare i prodotti tipici della cucinamediterranea, accompagnati dallo straordinario olio salentino e da unottimo novello. Non mancano i concerti e altri eventi culturali.Cat005Ilfascino della Città Bianca e del suo DuomoLacittà bianca di Ostuni è un posto pieno di storia e di fascino.

E’meraviglioso perdersi nella labirintica città vecchia. Piazza dellaLibertà è il luogo dove sorge il simbolo della città, la colonnadi Sant’Oronzo, patrono di Ostuni. L’obelisco venne eretto nel 1771,come ringraziamento al patrono che aveva liberato la cittadina daun’epidemia. Ma lavera attrazione è la cattedrale di Ostuni, in cui si fondono ilromanico pugliese, il gotico lombardo e il barocco. Colpisce per lasua ampiezza il rosone che simboleggia il Cristo Sole.

Altri simboliche inneggiano al sole si trovano negli archetti che uniscono ilcolonnato. L’interno della cattedrale è a forma di croce latina.Spiccano al suo interno le cappelle barocche e il secentesco coroligneo.

x

Hi!
I'm Owen!

Would you like to get a custom essay? How about receiving a customized one?

Check it out